The BCI Italy Conference

Roberto Grosso Ciponte MBCI - BCI Board Member & Presidente BCI Swiss Chapter

Roberto GrossoDal dicembre 2000, Roberto Grosso Ciponte lavora per il gruppo Nestlé, dove è stato inizialmente a capo dello Swiss Nespresso Club e successivamente del Nespresso Club Worldwide. È stato durante questi anni che è entrato per la prima volta in contatto con la Business Continuity, quando gli venne affidata la missione di sviluppare soluzioni di BCM per i Customer Relationship Centers, che allora erano gli unici punti di contatto per il brand e di conseguenza singoli punti di cedimento.

Dal 2009 Roberto è a capo del Business Continuity Management di Nestlé e nel 2016 ha aggiunto alle sue responsabilità di BCM anche il ruolo di Risk Manager per la compagnia di riassicurazione controllata da Nestlé.

Roberto è stato inoltre dal 2013 al 2015 a capo del BCI Forum della Svizzera francese, e dal marzo 2015 guida il BCI Swiss Chapter. Nella BCI World Conference 2016, Roberto è stato eletto BCI membership director all’interno del Board del BCI.

Members Only Area

The BCI runs a Members Only site where BCI members can access all their online member benefits and manage their membership account.

BCI Training

BCI Certification training is aimed at those individuals who are seeking to complement practical experience in BC or a related field through some formal BC training; who are wishing to achieve an internationally recognised qualification in BC (CBCI;) or who are aspiring to become a Statutory member of the BCI. The BCI also offers Specialist Skills Training for BC professionals wishing to sharpen their skills and knowledge of particular aspects of the BCM Lifecycle.